avvocato raffaele trodellaL’Avvocato Raffaele Trodella è uno studioso di lunga data ed un esperto conoscitore della materia del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale. La sua vita professionale inizia quasi contestualmente all’emanazione dello Statuto dei Lavoratori, precisamente nel 1971 allorquando consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Da quel momento in poi, la sua attività è stata dedicata principalmente alla consulenza di aziende di medie e grandi dimensioni e, mentre la materia del diritto del lavoro si evolveva e si trasformava negli anni più caldi delle lotte sindacali, l’Avvocato Raffaele Trodella maturava la sua esperienza pratica sul campo, confrontandosi con i più rilevanti contenziosi giuslavoristici di interesse nazionale.

La carriera dell’Avvocato Raffaele Trodella segna poi una svolta determinante grazie ad una collaborazione professionale, che si dimostrerà più che duratura e proficua con il passare del tempo, con l’Avvocato Maurizio Marazza, altro giuslavorista del Foro romano, che culmina nel 2003 allorquando diviene associato dell’Associazione Professionale di Giuslavoristi “Studio Legale Marazza e Associati”. Tra il 2003 ed il 2010, l’Avvocato Raffaele Trodella trascorre quindi gli anni della sua maturità professionale proseguendo nella consulenza aziendale giuslavoristica e patrocinando innanzi alla Magistratura del Lavoro non solo del Foro romano ma anche degli altri principali Fori nazionali, continuando così la sua esperienza quarantennale nel cuore della crescita e dell’evoluzione del diritto del lavoro italiano.  

Legato all’Avvocato Giulio Pignataro da una grande stima e da una sincera amicizia, l’Avvocato Raffaele Trodella ha deciso di affiancarlo perché ne apprezza da sempre la serietà e la professionalità con cui si dedica, dall’inizio della sua carriera, alla pratica forense giuslavoristica e agli studi sul diritto del lavoro.

Dove Siamo

mappa studio legale pignataro

Contatti

logo

Visita la pagina contatti dove tra tutti i nostri recapiti