avvocato giulio pignataro 2L’Avvocato Giulio Pignataro è un professionista specializzato nella materia del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale che ha già maturato una notevole e significativa esperienza pratica nella consulenza, giudiziale e stragiudiziale, ad imprenditori di medie e grandi dimensioni e a lavoratori di ogni categoria.

Dopo aver conseguito nel luglio 2006, ad appena ventiquattro anni, la Laurea in Giurisprudenza (Vecchio Ordinamento) presso l’Università <<La Sapienza>> di Roma, l’Avvocato Giulio Pignataro intraprende subito la carriera forense. Dedica il suo primo semestre di praticantato alla frequenza delle aule dei Tribunali del Foro romano e successivamente, nel maggio 2007, avvia una collaborazione con l’Associazione Professionale di Giuslavoristi “Studio Legale Marazza e Associati” ove, grazie agli insegnamenti del suo dominus Prof. Avv. Marco Marazza e degli altri Soci dell’Associazione Professionale, conclude la pratica forense conseguendo, poi, l’abilitazione all’esercizio della professione legale ed iscrivendosi all’Albo degli Avvocati di Roma.

Nei sei anni di collaborazione con l’Associazione Professionale di Giuslavoristi “Studio Legale Marazza e Associati”, dal maggio 2007 al maggio 2013, l’Avvocato Giulio Pignataro studia ed approfondisce tutte le tematiche del diritto del lavoro, accumulando esperienza pratica nell’assistenza giudiziale alle aziende in contenziosi giuslavoristici di ogni tipologia (come ad esempio controversie in tema di contratti a termine, di contratti di somministrazione, di contratti di collaborazione a progetto, di licenziamenti, per repressione di condotta antisindacale ecc.), patrocinando così innanzi alla Magistratura del Lavoro del foro di Roma e degli altri principali Fori nazionali. Collateralmente, l’Avvocato Giulio Pignataro matura anche una specifica competenza nel campo dell’assistenza giudiziale ai lavoratori, svolgendo incarichi professionali su temi giuslavoristici sempre molto attuali, come la rivendicazione della natura subordinata del rapporto di lavoro, il riconoscimento di superiore inquadramento e/o di qualifiche dirigenziali, l’accertamento di condotte demansionanti, dequalificanti e di mobbing, licenziamenti di ogni natura (per motivi oggettivi, per motivi disciplinari, il licenziamento del Dirigente ecc.).

Nel periodo di collaborazione con l’Associazione Professionale di Giuslavoristi “Studio Legale Marazza e Associati”, l’Avvocato Giulio Pignataro acquisisce inoltre una notevole esperienza nel campo della consulenza giuslavoristica extragiudiziale alle aziende (attività di pareristica e affiancamento quotidiano) assistendo anche direttamente, passo dopo passo, imprenditori di medie e grandi dimensioni in procedure di intervento della Cassa Integrazione Guadagni, di licenziamenti collettivi e di trasferimento d’azienda.

Nell’ottobre 2009, l’Avvocato Giulio Pignataro concorre poi al bando di selezione indetto dall’Università <<La Sapienza>> di Roma per il Dottorato di Ricerca in Diritto dell’Economia e dell’Impresa, Curriculum di Diritto del Lavoro, aggiudicandosi uno dei posti messi a disposizione e così partecipando, dal dicembre 2009 a tutt’oggi, alle attività di ricerca, didattiche ed accademiche dei Docenti della materia.

L’Avvocato Giulio Pignataro offre ai clienti dello Studio tutta la disponibilità, la competenza e la serietà necessarie per affrontare, e per risolvere, le problematiche giuslavoristiche sottoposte alla sua attenzione.

Dove Siamo

mappa studio legale pignataro

Contatti

logo

Visita la pagina contatti dove tra tutti i nostri recapiti